© Todaro Sport - 2020
il carrello è vuoto..

Beach Ledgering

05/05/2015

pubblicato da: Marco Donzelli

Il Beach Ledgering è una tecnica di pesca da riva nata all alba del nuovo millennio dalla necessità dei pescatori di provare nuove emozioni anche con pesci di piccola taglia. Lì dove il surfcasting proponeva attrezzature pesanti, canne ripartite piombi esagerati e distanze considerevoli la nuova tecnica dava la possibilità anche ai neofiti di divertirsi senza raggiungere distanze esagerate ed affrontare mari complessi.
La nuova tecnica di pesca andava ad insidiare prede fino a quel momento sconosciute ai più testardi surfcasters, come ad esempio : saraghetti, sugherelli, boghe, occhiate, lecce stella, aguglie etc... (pesci di galla), tracine, mormore, ombrine, orate, spigole etc... (pesci di fondo).
Canne leggere , piombi fino a 75/100 gr, fili ultra sottili e ami piccoli e leggeri, girelline e quant altro trasformavano in immenso piacere ciò che fino a quel momento era diventato quasi un lavoro (surf casting).
Le aziende colte da improvviso fervore proponevano al mercato nuovi e sempre più sofisticati prodotti che destavano l attenzione di un pubblico sempre piu affascinato dalla cosidetta 'peschetta'.

MULTIMEDIA
Todaro Sport

Via Odescalchi, 33 - Ladispoli
Tel. 06 99222757

Via Pietro Giannone, 8 - Roma
Tel. 06 39733313

Partita IVA 10410721004
© Todaro Sport 2020
All rights reserved